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1) Dove posso acquistare i vostri frigoriferi?

È possibile verificare sul nostro sito web www.hisenseitalia.it i punti vendita dove reperire i nostri prodotti nel banner disponibile all’interno della scheda di ogni singolo prodotto.

2) Ho la necessità di reperire dei ricambi del mio frigorifero: a chi posso rivolgermi?

Per il reperimento dei ricambi può rivolgersi al centro di assistenza della sua città. Per sapere quale sia competente per la sua zona contatti il nostro numero verde 800.321.999, attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 08.30 alle ore 20.30 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

3) Cosa segnalano le tre spie dei congelatori a pozzetto?

La spia arancione è accesa quando l'alimentazione è connessa. La luce verde è accesa quando il compressore è in funzione. La luce rossa è accesa quando la temperatura è anormale e il congelatore presenta un malfunzionamento.

4) Ho acquistato un frigorifero Total No Frost. Cosa devo fare per usufruire della garanzia di 3 anni?

Per il riconoscimento della garanzia fa fede lo scontrino fiscale o la fattura. Non è necessario effettuare la registrazione tramite il sito.

5) Le pareti del mio frigorifero si surriscaldano: cosa posso fare?

Il surriscaldamento delle pareti nei frigoriferi di nuova generazione è perfettamente normale, in quanto la serpentina che disperde calore scorre all’interno del mobile nelle pareti laterali. Non è quinti necessario richiedere un intervento del nostro tecnico.

6) Posso rimuovere i piedini dal frigorifero?

Non è possibile rimuovere i piedini in quanto si altererebbero le caratteristiche di conformità del prodotto.

7) A quale classe energetica appartengono le lavatrici?

Le nostre lavatrici sono tutte in classe energetica A++

8) Quale temperatura devo impostare all’interno del frigorifero?

Si consiglia una temperatura fra i 3° e i 4°C Mentre per il comparto congelatore, la temperatura varia da – 24°C a -18°C.

9) il frigorifero mono porta RR130D4BW1 dispone anche di vano congelatore?

Questo frigorifero mono porta non ha congelatore: è solo frigorifero con capacità di 100 lt.

10) Cos'è un frigorifero o un congelatore Total No Frost?

Il sistema Total No Frost è una tecnologia che, tramite il costante flusso di aria all’interno del prodotto, permette di eliminare il ghiaccio e ridurre l’umidità. Quindi non sarà più necessario effettuare lo sbrinamento manuale e gli alimenti rimarranno a lungo più freschi.

11) Nel frigorifero sulla parete frontale interna ci sono delle gocce di condensa, come mai?

Se è stato acquistato un prodotto statico, quindi non “TOTAL NO FROST”, nel frigorifero si crea una stratificazione della temperatura che è più bassa nella parte inferiore della cella e più alta nella parte superiore. Bisogna quindi fare attenzione a riporre gli alimenti nella giusta posizione a seconda della temperatura corretta a cui devono essere conservati in quanto ci possono essere variazioni anche di 4°C tra una zona e l’altra della cella frigorifera. Queste variazioni di temperatura creano della condensa che il frigorifero smaltisce in automatico tramite il canale di scolo dell’acqua. Nel caso in cui, il prodotto acquistato è un TOTAL NO FROST potrebbe esserci un problema di ventilazione, che quindi non permette una temperatura uniforme all’interno del vano. In questo caso si consiglia di contattare l’assistenza.

12) Come posso conservare gli alimenti durante un black-out?

La durata di tempo per la quale il congelatore resta freddo in caso di interruzione dell'energia elettrica può variare. Un congelatore pieno resta freddo più a lungo rispetto a uno solo parzialmente pieno. Per mantenere la temperatura fredda il più a lungo possibile, tieni chiuso lo sportello. Quando viene ripristinata la corrente, prima di rimettere in funzione il prodotto si consiglia di pulire l'interno del frigorifero e del congelatore.

13) Qual è il modo migliore per pulire il mio frigorifero?

Prima di effettuare qualsiasi operazione di pulizia e di manutenzione, staccare la spina di alimentazione dalla presa di corrente. Si consiglia di effettuare la pulizia una volta al mese. Non utilizzare prodotti abrasivi o aggressivi. Per eliminare più facilmente gli odori sgradevoli, è possibile le pareti interne con una miscela di acqua tiepida e bicarbonato di sodio. Lavare le parti esterne in metallo verniciato e acciaio inossidabile con una spugna o un panno morbido puliti e un detergente delicato in acqua tiepida.

14) La lavatrice è provvista di un filtro che trattiene eventuali residui o materiali?

La lavatrice è provvista di un filtro che trattiene i residui del lavaggio. Si raccomanda di seguire attentamente il manuale d’uso per una corretta manutenzione.

15) Un Frigorifero/congelatore funzionerà bene in ambiente non domestico, quindi sottoposto a temperature molto fredde o molto calde?

Il funzionamento è legato alla temperatura ambiente ove è posizionato il Sono definite delle classi climatiche che identificano il range di temperatura per il funzionamento regolare del prodotto È quindi necessario verificare sulla scheda tecnica di ogni singolo prodotto la sua classe climatica di appartenenza. SN = funzionamento a temperatura ambiente da 10° C a 32° C N = funzionamento a temperatura ambiente da 16°C a 32°C ST = funzionamento a temperatura ambiente da 18° C a 38°C T = funzionamento a temperatura ambiente da 18° C a 43°C

16) Posso installare un frigorifero sotto il piano di lavoro della mia cucina?

Sì, ma è necessario assicurarsi che ci sia spazio sufficiente per la ventilazione, come prescritto da manuale d’uso e installazione.

17) Cos'è l'etichetta energetica?

Sull’etichetta energetica vengono riportate e valutate tutte le prestazioni e i consumi del prodotto.

18) Cosa devo fare prima di utilizzare la lavatrice o il frigorifero?

Verificare che tutti gli accessori e i componenti in dotazione siano presenti. Verificare che non ci siano danni estetici dovuti al trasporto e seguire attentamente le istruzioni d’uso e installazione.

19) Quanto spazio libero devo lasciare intorno a un frigorifero?

Nel caso di frigoriferi a libera installazione, indicativamente dovresti lasciare 5 cm in alto e 10 cm dietro all'elettrodomestico. Questo consentirà un'agevole dispersione del calore e ridurrà il consumo energetico. Nel caso di elettrodomestici a incasso, lo spazio necessario è indicato nelle specifiche.

20) La lavatrice a volte non centrifuga, in quali casi e perché può capitare che non funzioni.

Nelle nostre lavatrici è presente un dispositivo che impedisce alla lavatrice di effettuare la centrifuga alla massima velocità quando si manifesta un carico sbilanciato al suo interno (carico eccessivo o biancheria non distribuita uniformemente nel cestello). Serve a proteggere sia la lavatrice che il suo carico. Quando interviene il sistema anti- sbilanciamento, la lavatrice non va in centrifuga, rallenta ed effettua delle rotazioni a bassi giri per provare a distribuire meglio il carico e poi riprova.

21) Quanto consuma il prodotto che ho acquistato?

Il consumo di energia dell’apparecchio in KWh/anno è indicato sulla scheda tecnica dei prodotti. Il consumo di energia effettivo dipende dalla modalità di utilizzo dell’apparecchio e dall’ambiente in cui è installato.

22) Che cos’è il congelamento / raffreddamento rapido?

La funzione di congelamento raffreddamento rapido abbassa rapidamente la temperatura nel congelatore / frigorifero assicurando un veloce congelamento / raffreddamento del cibo.

23) Che cos’è il sistema Multi Air Flow?

Il sistema Multi Air Flow garantisce la distribuzione uniforme dell’aria fredda in ogni angolo della superficie in modo che gli alimenti, ovunque siano posizionati all’interno del vano, raggiungano un’ottimale temperature di conservazione

24) Come funziona la modalità vacanza?

Grazie a questa modalità, la temperatura del comparto frigorifero viene fissata sui 15°C garantendo un consumo minimo di energia.

25) Sento un lieve rumore provenire dal frigorifero, come un ticchettio, di cosa si tratta?

Questo tipo di rumore si presenta soprattutto in fase di prima accensione del prodotto, quando il gas refrigerante comincia a circolare all’interno delle tubazioni.

26) Sul display del friogorifero è comparsa l’icona ALARM

In caso di allarme, sul display si accende l'icona “Alarm” e sarà emesso un segnale sonoro. Premere il tasto “Alarm” per cancellare l'allarme e quindi l'icona si spegne e il segnale sonoro si interrompe. Tipologie di allarme     Allarme porta: Quando la porta del frigorifero o congelatore rimane aperta per più di 2 minuti, l’allarme porta si accende. Per risparmiare energia, si prega di evitare di tenere le porte aperte per un lungo periodo di tempo quando si utilizza frigorifero. Allarme temperatura: In caso di allarme temperatura, il segnale acustico suonerà costantemente per 10 volte e poi si interrompe automaticamente. Questa funzione può non essere disponibile a seconda del modello

27) Il congelatore forma molto ghiaccio e devo sbrinarlo più spesso di quanto indicato dal manuale. Quale potrebbe essere la causa?

Verificare se:
  • C'è umidità all'interno del congelatore che si trasforma in ghiaccio. La causa potrebbe essere l'ambiente dove è collocato l'apparecchio.
  • Se la stanza è umida condensa o umidità che crea brina intorno alla porta.
  • Lo sportello è stato lasciato aperto per un lungo periodo oppure viene aperto di frequente quindi l'aria umida entrerà nel prodotto. Più spesso la porta viene aperta, più velocemente si formerà umidità. Questa finirà per congelare, ma puoi rimuoverla prima con un panno asciutto.
  • Una certa quantità di brina è accettabile, ma se è troppa verificare quanto segue:
    • Lo sportello è chiuso correttamente
    • Le guarnizioni hanno una tenuta corretta
    • E' stato immagazzinato nel congelatore cibo ancora molto caldo

28) Il dispenser perde acqua, cosa devo fare?

Controlla se l’acqua esce di continuo o se la perdita avviene dopo l’erogazione. Dopo l'erogazione è normale. Se il problema persiste contattare l’assistenza.

29) Quando uso il programma lana/lingerie il cestello non gira e si riempie d’acqua, come mai?

La funzione lavaggio LANA esegue ¼ di giro al minuto, per tutto il resto del tempo il cestello rimane fermo e pieno d’acqua.

30) La lavatrice perde acqua intorno o dietro l'apparecchio.

Effettuare i seguenti controlli prima di contattare l’assistenza: Controlla che non ci siano eventuali intasamenti che possono causare l'anomalia. Controlla che non ci siano tagli nel tubo di alimentazione dell’acqua e verifica il collegamento per eventuali perdite. Controlla la guarnizione dello sportello ed il vetro, lo sporco accumulato può causare il passaggio dell'acqua. Controlla che nel cassetto dosatore non si sia accumulato detersivo: assicurati che non sia sovraccarico. Verifica il corretto posizionamento del coperchio del filtro.

31) La lavatrice presenta un errore sul display.

Se sul display di comando della lavatrice appare un errore, non utilizzare l’apparecchio e contattare l’assistenza comunicando il codice di errore presente sul display.

32) L’oblò della lavatrice non si apre.

Effettuare i seguenti controlli: verificare se il ciclo è terminato e aspettare 5 minuti dopo fine ciclo. Verificare se la macchina è in pausa (se è stato premuto tasto start/pause durante il ciclo) è il normale funzionamento del prodotto. Uscire dalla pausa ed aspettare la fine del ciclo.