Faq


1) Nel mio smartphone esce la scritta 'MEMORIA PIENA'

Svuotare la memoria cache delle single app. Accedere a Impostazioni > Impostazioni Generali > Memoria > “nome app” > svuota cache. Si consiglia anche di cancellare le app scaricate che non vengono utilizzate o disattivare gli aggiornamenti automatici delle app.

2) Quando ricevo una chiamata appare 'sconosciuto' anche se il contatto è memorizzato

Sincronizzare la rubrica con GMAIL e liberare la memoria SIM e Telefono.

3) Non trovo i drivers per sincronizzare il telefono al PC

Non è necessario scaricare manualmente dei driver: collegare il cavo USB al PC, dal menu a tendina dello smartphone, selezionare modalità MEMORIA MULTIMEDIALE per visualizzare la cartella sul PC.

4) La batteria dura poche ore

Eseguire Factory Reset o in alternativa controllare livello luminosità schermo, push mail, sincronizzazione APP per ridurre il dispendio energetico.

5) Il display diventa nero durante l'utilizzo dello smartphone

Assicurarsi che eventuali pellicole protettive o custodie non ostruiscano il sensore di prossimità (zona fotocamera).

6) Blocco o spegnimento casuale dello smartphone

Il problema potrebbe riguardare qualche app scaricata che manda in crash il sistema. Cercare di identificare le app scaricate poco prima del presentarsi delle anomalie. Nel caso più estremo, eseguire un Factory Reset e scaricare una APP alla volta, fino a trovare la potenziale applicazione responsabile del crash

7) Non ricordo più la password di GMAIL

Sotto la casella di richiesta password, cliccare sull’opzione 'Ho dimenticato la Password' e seguire le indicazioni passo passo

8) Come posso disattivare la modalità TalkBack (modalità non vedenti)

Far scorrere il menu a tendina in basso utilizzando due dita, scorrere fino alla voce accessibilità e disattivare TalkBack dando il comando col doppio tocco

9) Lo smartphone non si accende più

Tenere premuto pulsante ON/OFF per circa 30 secondi per tentare un ripristino. Collegare lo smartphone in ricarica con un altro cavo/caricatore USB rispetto a quello utilizzato di solito. Verificare per ultimo con una seconda batteria se il problema si risolve.

10) Come posso trasferire le foto e i video del mio smartphone al pc?

Collegare lo smartphone tramite il cavo USB al pc. Selezionare dal menu a tendina sullo smartphone la voce MEMORIA MULTIMEDIALE. Sul PC, comparirà l'icona dello smartphone, come una tradizionale memoria esterna. Accedere alle cartelle foto e video e trascinare i contenuti desiderati sul PC (o effettuare l'operazione copia/incolla).  

11) NELLA MIA CONFEZIONE HISENSE C20 NON E' IN DOTAZIONE IL TAPPINO SU CONNETTORE AURICOLARE

Sui nuovi terminali Hisense C20, il tappino non viene più fornito in quanto la funzionalità e le caratteristiche di impermeabilità sono garantite anche senza tale accessorio.

12) SUL MIO TELEFONO HISENSE NON E' PRESENTE IL PULSANTE PER GESTIRE LA CONNESSIONE DATI

Abbassando il menu a tendina dalla home del suo telefono, se non è immediatamente visibile l'icona della connessione dati, selezionare la voce riguardante l'operatore: tra le opzioni è presente anche quella della connessione dati.

13) HO ESEGUITO UN BACKUP E RIPRISTINO DI ANDROID E IL TELEFONO RICHIEDE UNA PASSWORD

Dalla versione Android 5.0 in poi, dopo aver eseguito il ripristino, alla riaccensione viene sempre richiesta la password relativa all'account gmail associato al terminale. Essendo una protezione di sicurezza imposta dal Sistema Operativo, non è bypassabile. Si invita, attraverso il recupero password di google a risalire alla chiave di protezione.

14) SI E' SPENTO E NON SI ACCENDE PIU'

La batteria può essere sotto soglia. lasciare in ricarica a lungo il terminale, con cavo e alimentatore originali. la batteria subirà normale ricarica dopo alcuni minuti.

15) NON FUNZIONA LA CONNESSIONE DATI CON LA SIM

Dal menu a tendina selezionare la voce riguardante l'operatore telefonico. Da qui è possibile attivare o disattivare il traffico dati e gestire l'APN di connessione.

16) NON APPAIONO LE NOTIFICHE DI WHATSAPP

Da "gestione applicazioni", nell' elenco APP scaricate, selezionare Whatsapp, successivamente selezionare TERMINA. In alcuni casi può rendersi necessario disinstallare e reinstallare l'app.