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1) Quali tastiere wi-fi sono compatibili con gli smart tv?

È possibile collegare qualsiasi tastiera WI-FI che si usa normalmente coi PC. È sufficiente connettere il ricevitore wi-fi nell'ingresso USB del TV. Successivamente, per abilitare la tastiera è necessario posizionarsi sulla barra del browser e premere il tasto ok: comparirà la tastiera alfanumerica a video, a quel punto si potrà utilizzare la tastiera wi-fi normalmente.

2) Che cos'è il sistema DVB-T2? Come funziona?

Il DVB-T (Digital Video Broadcasting – Terrestrial) è al momento lo standard per la ricezione dei canali digitali. Il DVB-T2 costituisce un'evoluzione dell'attuale T1 e permette la trasmissione di un numero maggiore di canali ad alta definizione e in definizione normale grazie a un aumento della banda sfruttabile. L'obbligo di commercializzazione dei DVB-T2 è stato posticipato a fine 2016. Attualmente è bene ricordare che i canali digitali potranno essere visti regolarmente anche col T1. Verificare nelle schede prodotto del nostro sito hisenseitalia.it quali sono i modelli già in possesso del sistema DVB-T2.

3) Devo acquistare un modulo CAM, quali sono compatibili con i vostri tv?

È possibile utilizzare qualsiasi modulo CAM con i nostri TV. Non ci sono problemi di incompatibilità con particolari moduli o produttori.

4) Come posso scaricare delle APP nuove che non trovo sul tv?

Le applicazioni presenti sulla piattaforma Smart sono quelle disponibili per il suo tv. Sono disponibili app italiane ma anche internazionali. Le app si aggiornano in automatico, non è necessaria nessuna operazione da parte sua e non è possibile aggiungerne manualmente altre se non quelle presenti nell'APP STORE (ove previsto). L’APP STORE è in continuo ampliamento in termini di offerta.

5) Quanto dura la garanzia?

La garanzia rispetta gli standard europei e copre i 2 anni dalla data d'acquisto, è sufficiente conservare la documentazione relativa (scontrino o fattura), indicanti la descrizione del prodotto, il rivenditore e la data d’acquisto.

6) Vorrei fare un aggiornamento software. È possibile?

Può effettuare la ricerca automatica del software in rete tramite l’apposita opzione nel menu di sistema del suo TV. In alternativa, è possibile effettuarlo manualmente, verificando la disponibilità del software nella scheda prodotto del tv sul nostro sito hisenseitalia.it. A partire dai prodotti del 2015, l’aggiornamento software in modalità manuale è piuttosto semplice: una volta inserita la memoria USB con l’apposito software (solo il file, senza cartelle) nell’apposito ingresso del TV, tenere il TV in standby (spento, con luce rossa accesa) e accenderlo tenendo premuto il pulsante rosso fino alla comparsa della scritta “upgrading” dopo il logo di avvio Hisense.

7) Il mio TV si accende e spegne da solo. Cosa posso fare?

Dopo aver verificato dal menu utente se le opzioni del timer di spegnimento automatico sono attive e in caso scorrere tutto le opzioni fino in fondo per disattivare specificatamente quelle non desiderate. Se il problema non viene risolto, verificare la disponibilità di un nuovo aggiornamento software e aggiornare il prodotto.

8) È possibile fare una videochiamata dallo smart tv?

I nostri tv non sono dotati di una telecamera integrata e non essendoci app di videochiamata, non è possibile collegarne di esterne.

9) Il mio modello tv è compatibile con Netflix?

Verificare tramite le schede prodotto sul nostro sito hisenseitalia.it la compatibilità con Netflix. Tutti i nostri modelli compatibili con l’APP Netflix sono dotati del pulsante Netflix sul telecomando per l’accesso diretto al portale (è necessaria una connessione a internet attiva).

10) Posso creare una lista preferiti che unisce i canali satellitari a quelli digitali?

A partire dai TV della line up 2018, tutti i nostri tv SMART dotati di doppio tuner possono effettuare una lista preferiti mista con canali digitali e satellitari.

11) Il prodotto non si accende

I nostri TV sono dotati di tasto di alimentazione ON/OFF posto sotto il pannello. Una volta collegata la presa di corrente, se non si accende automaticamente il led di alimentazione (luce rossa), premere il tasto di alimentazione da OFF su ON. È possibile tenere il pulsante d’alimentazione sempre su ON, in tal caso spegnendo il TV dal telecomando, il prodotto andrà in standby. Impostare l’alimentazione su OFF per spegnere completamente il prodotto e non consumare energia. *La serie D (D31,D36, D50) è l’unica non dotata di pulsante di alimentazione.

12) Devo acquistare un accessorio per il mio TV (telecomando, occhiali 3D, ecc.): a chi posso rivolgermi?

Per il reperimento degli accessori può rivolgersi al centro di assistenza della sua città. Per sapere quale sia competente per la sua zona contatti il nostro numero verde 800.321.999, attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 08.30 alle ore 20.30 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

13) Cosa vuol dire che il mio tv ha un pannello 4K?

Il 4K, anche indicato come ULTRA HD, è un riferimento alla risoluzione del pannello, che è circa quattro mila pixel in orizzontale. Un pannello di questo tipo può visualizzare immagini 4 volte più definite del FULL HD. Nello specifico, la risoluzione è di 3840x2160 (anche abbreviata in 2160p), a differenza del FULL HD che è 1920x1080 (anche abbreviata in 1080p).    

14) Cosa vuol dire che il mio tv supporta l'HEVC?

L'HEVC (High Efficiency Video Coding, anche detto H.265) è un codec utilizzato per la compressione di contenuti video. Grazie alle sue caratteristiche è divenuto lo standard per la codifica dei contenuti in 4K (ultra HD).

15) Cos'è l'HDR?

HDR vuol dire "High Dynamic Range" ovvero "gamma dinamica elevata". I TV che supportano l'HDR innalzano la qualità video a un nuovo livello rispetto allo standard, avvicinandosi sempre di più all'immagine del mondo reale così come viene percepita dai nostri occhi. Questo risultato è possibile grazie alla gestione di picchi di luce più elevati, senza che questi vadano a discapito delle aree dell'immagine più scure, garantendo quindi anche un miglior contrasto e una palette di colori più ampia.  

16) I TV supportano l'interattività?

I TV Hisense sono compatibili con lo standard europeo dell'interattività, chiamato HBBTV, ma non con quello attualmente in uso unicamente in Italia, che si chiama MHP. Lo standard MHP è ormai al termine del suo ciclo vitale e, a breve, anche l'Italia si uniformerà al resto d'Europa accogliendo la nuova piattaforma interattiva HBBTV 2.0.  

17) Ho acquistato un telecomando universale e devo configurarlo per il mio TV HIsense. E' possibile avere il codice?

La compatibilità dei telecomandi ed eventuali codici vanno richiesti alla casa produttrice del telecomando acquistato. Normalmente, all’interno del telecomando acquistato, è presente una lista dei marchi tv compatibili e i relativi codici da impostare.

18) Come si attiva la funzione HDR se collego il decoder di SkyQ?

Nelle impostazioni del TV bisogna attivare l'opzione “HDMI AVANZATO”. Qualora l'impostazione rimane in "grigio/non selezionabile" vuol dire che il TV non riceve un segnale in HDR; viceversa selezionare l'opzione attivandola. Per i modelli del 2017 (della serie M e antecedenti) il decoder di SkyQ può essere comunque utilizzato a risoluzione Full Hd e 4K ma non in 4K HDR.

19) Il mio TV mi chiede un PIN ma io non l'ho mai inserito. Cosa posso fare?

Se non ha registrato un PIN personalizzato, può provare a sbloccare il prodotto con la combinazione standard “1111” “0000” “1234”.

20) Come funziona l'APP Remote Now? non riesco a far funzionare il mio cellulare come un telecomando

Verificare i modelli di TV compatibili con l’APP Remote now, ovvero tutti i modelli SMART a partire dalla LINE UP 2018: - HxxU9A - HxxU7A - HxxAE7 - HxxAE6xxx - HxxA6xxx Connettere lo smartphone o il tablet alla stessa rete Wifi della TV per utilizzare RemoteNOW. Le funzioni abilitate sono: - Cambio canale - Controllo volume - Accesso alle app - Stream Anyview - Inserimento testo facilitato

21) Non riesco a vedere NETFLIX mi da un errore. Cosa posso fare?

Verificare che non ci siano firewall o blocchi nel router che impediscano al TV di impostare una connessione ottimale. Fare un reset delle impostazioni di connessione sul TV, inserendo nuovamente i parametri di connessione. Nel caso più drastico, è possibile effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica.