Serie Hi-FLEXi G (Alta efficienza)

Un innovativa serie con Full DC Inverter

Tutti i compressori utilizzati sugli apparecchi della serie Hi-FLEXi G sono di tipo scroll con camera ad alta pressione ad alta efficienza.

La Hi-FLEXi G multi split è dotata di compressori ad Inverter DC che ben rappresentano lo stato dell’arte. Essa costituisce la sintesi tra i risultati ottenuti dal reparto R&D di Hisense e la sua esperienza di costruttore in quanto adotta le tecnologie più avanzate:

  • Compressori scroll con camera ad alta pressione ad alta ecienza
  • Il più moderno sistema di azionamento DC inverter
  • Controllo continuo della velocità dei ventilatori abbinato a giranti con pale a profilo ottimizzato
  • Ripartizione intelligente ed accurata dei carici tra i moduli che costituiscono l’unità esterna
  • Tecnologia di controllo Intelligent Demand Mode
Ampio Campo di Funzionamento

L’impianto è in grado di funzionare in un ampio campo di temperature esterne che durante il funzionamento invernale arriva a -23 °C BU e durante il funzionamento estivo a +50 °C continuando ad erogare potenzialità più che accettabili.

Ampio Campo di Funzionamento
Controllo continuo della velocità di rotazione del ventilatore

I motori dei ventilatori delle unità esterne serie Hi-FLEXi G sono di tipo DC Inverter e sono caratterizzati da un’efficienza che essendo mediamente superiore di un 40% rispetto a quella che caratterizza motori di concezione più tradizionale consente di ottenere notevoli risparmi di energia. La velocità di rotazione viene inoltre controllata anche in funzione delle variazioni della temperatura esterna.

Controllo continuo della velocità di rotazione del ventilatore
Ripartizione accurata ed intelligente del carico tra i moduli dell’unità esterna

Una serie di test ha dimostrato che in genere i sistemi di climatizzazione multisplit raggiungono il picco di efficienza energetica quando funzionano con un carico compreso tra il 40 ed 70% del carico di progetto. Considerando per esempio un’unità esterna da 20 Hp (costituita da due moduli): quando è gravata da un carico di 12 Hp quest’ultimo viene distribuito tra i due moduli come segue: in un apparecchio tradizionale un modulo funziona a pieno carico (10 Hp) mentre l’altro eroga solo 2 Hp, mentre in un apparecchio della serie Hisense Hi-FlEXI G entrambi i moduli funzionano erogando 6 Hp e funzionano quindi in condizioni di massima efficienza.

Ripartizione accurata ed intelligente del carico tra i moduli dell’unità esterna
Ventilatori con alta prevalenza residua

Questi ventilatori sono stati messi a punto utilizzando i metodi CFD, di analisi per elementi finiti e di simulazione computerizzata dei flussi d’aria utilizzati anche nel settore aeronautico, nonché altre tecnologie estremamente evolute. E’ stato così possibile ottimizzare gli angoli di attacco e di uscita per ottenere flussi d’aria privi di turbolenze ed un’elevata prevalenza residua che consente senza problemi l’installazione di convogliatori di mandata dotati di griglie antivolatili.

Ventilatori con alta prevalenza residua
Installazione in edifici multipiano

Negli edifici multipiano particolarmente sviluppati in altezza è possibile prevedere l’installazione di un’unità esterna in ogni piano. Grazie alla prevalenza residua dei ventilatori di questi apparecchi la cortocircuitazione dell’aria è facilmente impedibile per mezzo di canali e di griglie di espulsione.

Installazione in edifici multipiano
Maggior flessibilità per il layout delle linee frigorifere

- Lunghezza massima eettiva di un solo circuito frigorifero: 165m
- Dislivello massimo tra le unità interne: 15m
- Dislivello massimo tra unità esterna ed unità interna: 70m (se l’unità esterna è installata ad una quota superiore a quella delle unità interne)
- Dislivello massimo tra unità esterna ed unità interna: 90m (se l’unità esterna è installata ad una quota inferiore a quella delle unità interne)

Nota. Dislivelli raccomandati: <50 m se l’unità esterna è installata ad una quota superiore a quella delle unità interne, <40 m se l’unità esterna è installata ad una quota inferiore a quella delle unità interne.

Maggior flessibilità per il layout delle linee frigorifere

La nostra Tecnologia VRF

Scopri di più

Trova Rivenditore